ROTTAMAZIONE QUATER: SEI ANCORA IN TEMPO

Rottamazione Quater: proroga scadenza al 30 giugno 2023. Come fare la scelta giusta?

Tutto ciò che devi sapere su: ROTTAMAZIONE QUATER: SEI ANCORA IN TEMPO

Il termine per presentare le domande di adesione alla rottamazione quater è stato prorogato dal 30/04/20203 al 30/06/2023.

Sicuramente una buona notizia per tutti gli indecisi dell’ultimo minuto che adesso si ritrovano con ben 60 giorni in più per decidere.

Perché questo è il vero ostacolo: prendere la decisione più conveniente.

Presentare la domanda di adesione alla definizione agevolata può sembrare un’operazione semplice quando il contribuente ha solo una o due cartelle da rottamare.

Ma quando le cartelle sono tante e gli importi sono elevati, non si tratta semplicemente di “compilare un modulo”.

Prima di compilare il modulo, infatti, bisogna compiere un’analisi approfondita per poi scegliere quali cartelle rottamare e quali no; e nell’ambito delle cartelle scelte, va poi deciso quali partite rottamare e quali escludere.

Per fare scelte consapevoli bisogna valutare diverse circostanze:

  1. controllare per quali cartelle si è maturata la prescrizione;
  2. verificare la regolarità delle notifiche;
  3. verificare la presenza di altre cause estintive;
  4. valutare la propria capacità finanziaria di far fronte al pagamento delle rate (soprattutto alla prima ed alla seconda, ciascuna pari al 10% degli importi complessivi da pagare);
  5. valutare l’opportunità di presentare diverse domande di adesione per gruppi di cartelle e stabilire un ordine di priorità tra i vari gruppi.

Se ti trovi in ​​difficoltà e hai bisogno di assistenza per capire come aderire alla rottamazione quater, prenota una telefonata gratuita con noi cliccando qui.

Ricorda: la proroga della scadenza rappresenta un’opportunità unica per trovare il modo migliore di fare pace con il Fisco.

Non perdere l’occasione di utilizzare il tempo a tuo vantaggio e aderire alla rottamazione quater.

Sono l’Avvocato Marco Piccolo e lavoro per aiutare le persone a estinguere le pendenze con l’Agenzia delle Entrate ed Equitalia.

Hai bisogno di aiuto legale contro
Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia)?

Dal 2006 sono un Avvocato esperto in Diritto Tributario ed Esattoriale a Napoli e in tutta Italia

Lo Studio dell’Avvocato Marco Piccolo offre i suoi servizi legali contro ogni atto di riscossione coattiva. Come cartelle esattoriali, fermo amministrativo, iscrizione di ipoteca, pignoramento, intimazione di pagamento, ingiunzione fiscale di pagamento. Rientri in uno di questi casi?